È possibile effettuare un reso?
Qualora, una volta ricevuta la merce, il cliente non sia soddisfatto, è possibile effettuare il reso entro e non oltre 14 giorni naturali e consecutivi, a partire dalla data di consegna (viene considerata la data di consegna ufficiale fornita dal corriere).

È possibile effettuare il reso per tutti i prodotti.

Quali sono le condizioni da rispettare per richiedere un reso?
Le condizioni da rispettare per poter essere abilitati alla richiesta di reso sono le seguenti:
– il capo non deve essere mai stato indossato/utilizzato o danneggiato;
– il capo non deve presentare alcuna macchia o odore;
– bisogna essere in possesso dello scontrino di vendita (contenuto all’interno del pacco ricevuto).

Qualora una di queste condizioni non dovesse essere soddisfatta, Olympus si riserverà la possibilità di non accettare la richiesta di reso.

Chi si fa carico delle spese di spedizione di un reso?
Le spese di spedizione di un reso sono sempre a carico del cliente, il quale dovrà richiedere il ritiro presso il proprio domicilio, acquistando il servizio Retrun Service presente sul nostro sito. Clicca qui!

Cosa faccio se il prodotto acquistato presenta un evidente difetto?
Qualora un prodotto dovesse presentare evidente vizio o difetto, il cliente dovrà contattare il customer care tramite email a info@olympusnapoli.it entro 8 giorni dalla ricezione del capo, facendo presente la situazione ed allegando foto che evidenzia il difetto. In tal caso il cliente sarà esente dalle spese di spedizione e sarà compito di Olympus ritirare il prodotto difettato tramite il proprio corriere.

Come richiedo un reso?
I clienti che desiderano restituire un prodotto dovranno acquistare il servizio Retrun Service presente sul nostro sito. Il costo del servizio è di soli 9,50€, rendendo questa opzione estremamente conveniente.
Una volta completato l’acquisto, il nostro attento staff riceverà la notifica. Successivamente, riceverai una mail di conferma contenente il link e l’etichetta per il tuo reso.

N.B. Non è possibile consegnare il pacco del reso presso i nostri stores o spedirlo in autonomia, usufruendo di altri servizi o corrieri.

Quali sono le tempistiche per il rimborso
Dopo aver ricevuto il/i prodotto/i resi, Olympus verificherà che tutto sia in buono stato, per poi provvedere al rimborso dell’importo, con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. I tempi di emissione di un rimborso possono andare dai 3 ai 12 giorni lavorativi, dal momento in cui si riceve la merce resa.

È possibile effettuare un cambio?
Per effettuare un cambio taglia/colore o prodotto, è necessario eseguire prima la procedura di reso. Qualora quest’ultima sia soddisfatta in tutte le sue condizioni, lo staff di Olympus guiderà il cliente per la procedura del cambio in base alla singola situazione.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento il nostro customer care è a completa disposizione tramite mail a info@olympusnapoli.it

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